Lo Statuto del Comitato

Lo Statuto

Art. 1

E’ costituito, per una durata illimitata, il Comitato senza scopo di lucro “Giovanni Raffo per scoprire la causa e la cura della SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica)” con sede legale in:
Via Tiziano Aspetti, 243/14 – 35134 Padova (Italy).

Art. 2

Lo scopo del Comitato è l raccolta fondi per costituire una Fondazione di Ricerca per scoprire la causa e la cura effettiva e non solo palliativa della SLA, bandendo concorsi per Borse di Studio biennali. Per cura effettiva della SLA intendiamo l’arresto totale e definitivo della progressione della SLA.

Art. 3

Per raggiungere il proprio scopo l’associazione si dota di un sito Internet (http://www.fondazione.giovanni.raffo-SLA.com). Dove si trovano, tra l’altro, i “Temi di Ricerca”.

Art. 4

Le risorse del Comitato sono costituite da:

  • le sovvenzioni provenienti da enti pubblici o privati o persone fisiche;
  • le eventuali donazioni o lasciti;
  • qualunque risorsa o finanziamento non vietato dalla legge.

Art. 5

Tutti i soldi, fino all’ultimo centesimo, che il Comitato raccoglierà saranno spesi solamente per finanziare i Progetti di Ricerca, che includono: Borse di Studio, viaggi, visita e permanenza presso centri specializzati in Italia ed all’estero.
Neanche un centesimo dei soldi raccolti potrà essere speso per la costituzione, né il mantenimento, dello stesso Comitato, né del sito internet, né potrà essere speso per la cancelleria.